martedì 8 giugno 2010

La vera forza riformista della Sicilia



Rifiuti problema per il turismo. Soluzioni dal governo regionale: "I posti-lavoro persi nel turismo li riprendiamo nella nettezza urbana."

Manifestano i precari negli Enti Locali Siciliani, uno striscione commuove Lombardo e lo convince a intervenire: "Ventidumila vota: Meggh'i nenti."

Precari agli Enti Locali, sfogo di Lombardo: "E' inaccettabile che il governo regionale che sostenevo abbia creato questa crisi, che il governo che presiedo se n'è accorto oggi dopo un anno, che il partito che ho creato abbia svenduto posti-lavoro e che il governo nazionale che ho votato non s'interessi del loro futuro. Inaccettabile e vergognoso. E' che certe volte non so dove ho la testa."

Lombardo intenzionato a salvare i precari degli Enti Locali. Insinuazioni dal PDL: "Solo per mangiarsi ventiduemila voti." Il governatore inorridito dall'insensibilità del PDL li bacchetta: "Sono ventiduemilacinquecento."

Giunta Lombardo, tre milioni per lo staff di assessori. Duro il PDL: "O tagli questa spesa inutile o ci ridai gli assessorati."

Spaccatura Lombardo-PDL: ormai è uno scontro di idee politiche differenti. Se a questa non state già ridendo, siete Raffaele Lombardo.

Lombardo al governo: "Voglio prendere il commissario". Berlusconi dubbioso: "Un pò pesante. Che arma?" In serata si chiariscono: "Intendevo, il commissario ai rifiuti" Insiste il premier: "Mi sembra comunque eccessivo. Al massimo minaccialo e basta."

i Maligni

Nessun commento:

Posta un commento